La tua sicurezza, la nostra passione.

Proteggi il futuro.

Chi siamo

chi siamo

Dalla competenze sui processi aziendali alle competenze sulle tecnologie per difenderli

Siamo una startup che si apre al mercato offrendo alle Aziende solide competenze e tecnologie innovative.

Il modello di business si fonda sul successo dei partner fondatori, che hanno accumulato esperienza decennale nei processi aziendali e nelle tecnologie informatiche in differenti aree di mercato.

Dopo aver sviluppato conoscenze e competenze nella costruzione di solidi sistemi informativi, ci siamo adoperati per applicare quella stessa professionalità a un problema crescente: le minacce informatiche incombenti.
Oggi, infatti, è impensabile digitalizzare i processi produttivi senza dotarsi di un sistema di cyber security.

Le esperienze dei soci fondatori, sia sulle aree gestionali e produttive aziendali sia sull’area servizi, con particolare riguardo alla compliance bancaria ed alla sicurezza in senso lato, ci hanno permesso di definire in gli standard necessari per fornire piattaforme efficaci atte alla difesa. È proprio per via della conoscenza dei sistemi a partire dal loro interno che riteniamo di aver la possibilità di poterli difendere.

SyCon Cyber è una realtà totalmente made in Italy che non solo lavora nel campo della cyber security, ma la vive dall’interno, evolvendo con essa.

Il gruppo

L'esperienza sul campo al tuo servizio

SyCon Cyber raccoglie e fa sintesi dell’esperienza di più realtà, tutte aventi come trait d’union la realizzazione di sistemi informativi e la competenza dei processi nelle rispettive aree di applicazione.

SyCon Cyber può avvalersi delle competenze di: Sata Consulting, che  come società di consulenza opera a supporto dei processi manifatturieri anche come partner SAP; Engage, con una chiara visione delle organizzazioni di servizi con particolare riguardo al mondo bancario; High Intelligence, poi, si avvale di profonde competenze verticali su metodi e problematiche della sicurezza, anche fisica e di controllo dell’informazione.

L’obiettivo del gruppo è coniugare la sicurezza delle infrastrutture aziendali con gli indispensabili processi di digitalizzazione che pur tesi ad una maggiore efficienza dei sistemi gestionali e produttivi, ne aumentano inevitabilmente la vulnerabilità.

Per tutti noi la sicurezza informatica è un must da perseguire oltre che essenziale per il corretto funzionamento dei progetti.

50+ Clienti 8 Uffici 130+ dipendenti del gruppo 100+ progetti 10+ Industry e practice Network Globale di partner 15M€ fatturato aggregato 20+ specialisti cybersecurity Worldwide delivery 100+ specialisti IT