Grazie per questa intervista. Cominciamo anzitutto chiedendovi uno spaccato della vostra storia aziendale.
Grazie a voi!
SMC nasce nel 1981 con l’obiettivo di fornire soluzioni hardware e software, oltre che assistenza, alle imprese manifatturiere del nordest. Da oltre 41 anni i professionisti del nostro team, cresciuto arrivando fino a 170 persone, anticipano le esigenze delle aziende di produzione e distribuzione, aiutandole a vincere sul mercato.
Dagli anni 2000 supportiamo la Pubblica Amministrazione e gli operatori del settore Financial Services nel percorso di trasformazione digitale.
Quali sono le sfide per il futuro di SMC?
SMC ha il focus sui processi gestionali e collaborativi delle imprese, ma negli ultimi anni ha sviluppato e integrato nella sua piattaforma sistemi di ricerca federata, vendita, customer support… Oggi l’obiettivo è quello di integrare le applicazioni digitali e renderle sempre più semplici da utilizzare, garantendo al contempo la sicurezza ed evitando l’esfiltrazione di dati. Il Gruppo DGS ci ha scelti per entrare a far parte del suo progetto proprio perché SMC fornisce soluzioni a 360° mantenendo elevato il livello di qualità e servizio. Inoltre, SMC sposa le tecnologie Open, che sono sempre più diffuse, integrabili e stabili.
Siete partner SyCon Cyber: proviamo a raccontare ai nostri lettori gli obiettivi comuni in ambito cyber security!
Per supportare sempre meglio i nostri clienti, intendevamo completare la suite informativa e gestionale Open Square – che può contare già su Operation Manager, soluzione consolidata per la governance dell’architettura IT – con un prodotto di cybersecurity. Dal rapporto con Sycon Cyber e Gyala è nata la soluzione Open Square Defence, basata su tecnologie Open e customizzabile secondo le necessità delle PMI Italiane.
Il prodotto è sviluppato nel nostro Paese ed è maturato dall’esperienza in campo militare, industria fiore all’occhiello del tessuto produttivo nazionale.
Siamo orgogliosi che Open Square Defence vada ad affiancarsi, nel portafoglio di offerta del Gruppo DGS di cui SMC fa parte, a soluzioni internazionali e blasonate perfette per altri segmenti di imprese ed organizzazioni.
Grazie mille al team di SMC per la disponibilità e l’esaustività, e grazie per il prezioso lavoro portato avanti anche sul fronte cyber security assieme a noi!