La tua sicurezza, la nostra passione.

Proteggi il futuro.

La nostra vita è sotto (cyber)attacco!

In quali ambiti è davvero utile la cybersecurity?

IL BLOG DI SYCON CYBER

Parafrasando un vecchio detto e mettendolo a servizio di SyCon Cyber, possiamo non interessarci della cybersecurity, ma gli attacchi hacker influenzeranno comunque la nostra vita.
Sì, perché siamo sempre più circondati da casi molto esemplificativi: le minacce cyber costituiscono un pericolo concreto che non riguarda più solo la grande azienda tecnologico/digitale, bensì tutti gli ambiti della società.

Cyberattacchi: dalla politica internazionale alle nostre case.

La nostra vita si è fatta smart, e questo coinvolge anche le piccole/medie imprese su cui si fonda il nostro consumo quotidiano. Si stanno digitalizzando persino i servizi pubblici: dal piccolo Comune di provincia al Ministero, la nostra sfera pubblica è sempre più connessa.
È notizia di questi giorni che alcuni attacchi hacker di matrice russa abbiano interessato i sistemi informatici del Senato italiano, ed è storia recente abbastanza conosciuta l’esperienza passata dalla Regione Lazio, i cui sistemi di tracciamento sanitario sono stati messi in ginocchio per diversi giorni. Si potrebbero citare ancora una marea di casi.
Oggi tanto le questioni nazionali e internazionali quanto le nostre vite private si intrattengono online.
Vogliamo poi parlare dei nostri dati sensibili? Si aprirebbe un capitolo immenso: i dati fanno parte di un florido commercio digitale ormai da anni, in uno scambio di informazioni che sappiamo essere soggette a vulnerabilità infinite.

La soluzione? Non avere paura!

Certamente la nostra esistenza non può concretizzarsi in una costante paura di ciò che gravita nella rete, né in un rifiuto dell’innovazione.
L’ammodernamento del mondo del lavoro, del settore pubblico e delle nostre vite è una strada che porta tanti benefici a cui difficilmente potremo rinunciare, pur con tutti i rischi che essa comporta, rischi a cui dare una risposta senza cadere nella paura paralizzante o, peggio, limitandosi ad una dolce ignoranza per non dover interfacciarsi con la realtà dei fatti.
Oltretutto, in un mondo in costante cambiamento ed evoluzione, rimanere fermi e non accorgersi delle necessità odierne in termini di cybersicurezza implica essere meno attrattivi, meno affidabili, anacronistici e presto tagliati fuori dal mercato che conta.
Eppure la consapevolezza in merito a questi temi è ancora tanto, troppo bassa. 

Le soluzioni di SyCon Cyber

SyCon Cyber è cosciente di questa situazione, e si mette al servizio della collettività offrendo una gamma di soluzioni che permettono di farsi trovare pronti di fronte a dei pericoli purtroppo già più che concreti.
Soluzioni come Gyala e Haruspex, strumenti capaci di lavorare singolarmente o anche in combinata per offrire un intelligente doppio livello di protezione: da un lato un sistema in grado di prevedere in autonomia le vulnerabilità dei sistemi, dall’altro uno strumento pienamente automatizzato per intervenire in caso di attacco.
Ma non solo: SyCon Cyber assiste i clienti in maniera specifica a seconda delle necessità, aggiornandosi costantemente sullo knowledge e know-how del mondo cybersecurity, in modo tale da poter offrire risposte sempre più mirate e a misura di tutti.

Una cybersecurity a misura di tutti, perché tutti siamo coinvolti in un mondo costantemente sotto attacco. Troviamo le giuste contromisure assieme, affidati a SyCon Cyber!